Buon compleanno grande Campione! Zanardi oggi compie 54 anni

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Buon complanno Alex Zanardi. Oggi il campione spegne 54 candeline. Il pilota è ancora ricoverato presso il san Raffaele dopo il grave incendente che lo ha coinvolto durante una gara in handbike.


Era il 19 giugno quando si scontrò con un camion, sulla provinciale tra Pienza e San Quirico, in provincia di Siena. Da allora ha subito vari interventi e attualmente, secondo gli ultimi aggiornamenti, sta lavorando alla riabilitazione cognitiva e motoria.

Un recupero altalenante il suo, dovuto alle conseguenze del grave incidente. Zanardi è stato sottoposto a un delicato intervento di neurochirurgia e già dall’inizio era stato chiaro che sarebbe stato necessario del tempo prima che potesse recuperare, almeno in parte.

Grande Alex! Zanardi è stato dimesso e trasferito in un centro di neuroriabilitazione

Erano arrivate buone speranza a luglio quando il pilota era stato trasferito presso un centro di riabilitazione ma dopo pochi giorni è stato costretto a un nuovo ricovero presso il reparto di terapia intensiva del San Raffaele di Milano.

Alex Zanardi è di nuovo in terapia intensiva: trasferito al San Raffaele di Milano

Lì è ancora ricoverato e lì festeggerà il suo 54° compleanno. A settembre è stato sottoposto a un nuovo intervento che lascia ben sperare. Zanardi ha subito diversi interventi di ricostruzione neurologica e cranio-facciale durante l’estate, mentre l’ultimo bollettino medico dell’ex pilota di F1, diffuso un mese fa, ha rivelato che stava “seguendo un programma di terapia sub-intensiva” e rispondeva con “segnali transitori e iniziali di interazione con l’ambiente.”

Tanti sono stati i messaggi di auguri arrivati dai social:

“Credo che la curiosità sia l'unica cosa di cui abbiamo bisogno nella vita. Se sei curioso troverai la tua passione. E i risultati che avrai saranno il risultato di quanta passione metterai nella tua vita”.

Impegnato in un’altra, l’ennesima, sfida, compie gli anni Alex #Zanardi! pic.twitter.com/bn3xLJgoWI

— CONI (@Coninews) October 23, 2020

Un giorno speciale per un uomo speciale.
Tutti noi facciamo il tifo per te: buon compleanno Alex 💪💪#Zanardi pic.twitter.com/FmF56lssYl

— F.C.I. (@Federciclismo) October 23, 2020

Il Comitato Paralimpico Italiano gli ha dedicato questo bellissimo video:

Un buon compleanno ad Alex che sta ancora combattendo la sua battaglia più importante. #ForzaAlex sei sempre nei nostri pensieri.

Soundtrack: “The Day” by Moby courtesy of https://t.co/Sr8dZgWa2r pic.twitter.com/Ky09qBlX2r

— Comitato Italiano Paralimpico (@CIPnotizie) October 23, 2020

Forza campione, non mollare. Ti aspettiamo più forte di prima!

Fonti di riferimento: F1I

LEGGI anche:

Da Greenme

 101 Visualizzazioni