Bufera su Fedez per una battuta su Emanuela Orlandi, i social insorgono: “Patetico”

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Fedez

Fedez si è lasciato scappare una battuta e una risata su Emanuela Orlandi, la ragazza scomparsa in Vaticano 40 anni fa: il web insorge.

Nemmeno il tempo di festeggiare per l’approdo del suo Muschio Selvaggio in Rai, che Fedez deve fare i conti con una nuova polemica! Il rapper milanese, ancora una volta protagonista a Sanremo nel 2023, anche se in ruoli per lui inediti, si è lasciato sfuggire una battuta infelice, e anche una risatina, nel corso dell’ultima puntata del suo podcast con Luis Sal. Durante un’intervista all’ospite in studio, il giornalista Gianluigi Nuzzi, esperto di Vaticano, parlando della recente riapertura del caso riguardante Emanuela Orlandi, e della docuserie Netflix dedicata proprio alla scomparsa avvenuta ormai 40 anni fa, il rapper non ha resistito ed è incappato in un tremendo scivolone, causando lo sdegno di molte persone sul web e la reazione del fratello della ragazza scomparsa!


La battuta infelice di Fedez

Su certi temi bisognerebbe avere l’accortezza di mostrare, se non un minimo di tatto, quantomeno una maggior attenzione, per evitare di andare oltre il politically correct, ma anche oltre la buona creanza, l’educazione e per certi versi l’umanità. Fedez stavolta tutta questa attenzione non l’ha avuta, e le conseguenze a livello di immagine sono state disastrose.

Fedez
Fedez

Tutta colpa di un intervento improvviso in anticipo su Nuzzi, prima che potesse rispondere a una domanda su Emanuela Orlandi: “Innanzitutto possiamo dire: non l’hanno mai trovata, la stanno ancora cercando“. Parole seguite da una risata fragorosa che ha infastidito in primis l’ospite: “Questo sarebbe black humor?“. Enorme l’imbarazzo dopo questa uscita fuori luogo, percepibile anche nelle parole di Luis Sal. Alla fine il rapper si è reso conto della gaffe e ha chiesto scusa, aggiungendo: “Mi faceva troppo ridere, e non fa ridere“.

La reazione sui social

Ovviamente uno scivolone del genere non poteva passare inosservato, soprattutto perché fatto da Fedez, personaggio già di suo ambiguo e non amato da tutti. Postato su Twitter, ha scatenato quindi una pioggia di critiche e polemiche a non finire. Questi alcuni dei commenti degli utenti: “Ma quale black humor, lui è solo un patetico buffone“, “Fedez dimostra sempre otto anni“, “Rispetto per la famiglia zero“.

Leggi anche
Fedez vince la battaglia legale con il Codacons ed esulta così: “Col ca**o che vi pago!”

E a proposito di famiglia, AdnKronos ha interpellato su questa gaffe anche Pietro Orlandi, fratello della ragazza scomparsa ormai quarant’anni fa. La sua reazione è stata però molto composta. Pur avendo ammesso di essersi dispiaciuto per una battuta sicuramente fuori luogo, ha infatti aggiunto: “Ha sbagliato, ma ha parlato per un’ora di mia sorella e questa è la cosa che mi interessa di più. Ha peccato di immaturità nel fare quella risata. A ognuno di noi, da ragazzini, sarà scappata una risata durante un funerale, cerco di prenderla così“.

Notizie Musica

 106 Visualizzazioni

Lascia un commento