Arriva la pizza Ramen, l’ultima trovata culinaria che fa discutere

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Arriva la pizza Ramen, l’ultima trovata culinaria che sta facendo discutere. Torniamo quindi alla nostra rubrica preferita, “la cucina degli orrori“. Nel mondo moderno, ormai la cucina è diventata una vera e propria arte.


E si sa, l’arte fa sempre discutere. Soprattutto quando si toccano i “grandi classici”, ovvero Gli Intoccabili. Per noi italiani la pizza rientra sicuramente nella categoria degli intoccabili, anche se si tratta di uno dei piatti più rivisitati (e oggetto di veri e propri incubi) al mondo.

Questa volta a inventare una nuova tipologia di pizza è stata una catena di ristoranti degli Stati Uniti, la Pizza Hut. Vediamo insieme quali sono gli ingredienti discutibili di questa pizza.

Arriva la pizza Ramen, l’ultima trovata culinaria che sta facendo discutere (e con ragione!)

A lanciare sul mercato la pizza Ramen ci ha pensato Pizza Hut, una catena di ristorazione con sede a Taiwan. La famosa catena ha collaborato con il famoso ristorante di Tokyo Menya Musashi, provando così ad abbracciare il sapore orientale. E lo ha fatto dando origine a questa pizza decisamente molto orientale.

Ma quali sono gli ingredienti della pizza Ramen? Si tratta di una pizza farcita con fette di maiale alla brace, noodles, semi di sesamo bianco, uova, salsa di brodo di maiale e peperoncino fresco. Per i palati più esigenti, c’è anche la possibilità di aggiungere qualche ingrediente extra, ovvero i germogli di bambù e i cipollotti.

Ma quanto costa questa “particolare pizza”? Beh, si può acquistare alla modica cifra di 15 dollari. Non ci sono solo gli ingredienti a far discutere il popolo del web, ma anche il costo della pizza, giudicato sicuramente eccessivo.

Questo particolare piatto sembra aver avuto un discreto successo a Taiwan. I cittadini, infatti, vedono in questa creatività culinaria un bel modo di evadere dalla frenesia della quotidianità. Contemporaneamente, però, i puristi della pizza sono rimasti decisamente sconvolti e in un attimo è scoppiata la polemica. Voi da che parte state?

E se non ne avete mai abbastanza della rubrica gli “orrori della cucina”, non perdetevi la pizza con sardine, banane, uovo salsa barbecue e rosmarino.

L'articolo Arriva la pizza Ramen, l’ultima trovata culinaria che fa discutere proviene da Filosofia Spicciola.

Da Filosofia Spicciola

Loading