Aperte le iscrizioni al Concours Mondial de Bruxelles 2020 che si svolgerà in Repubblica Ceca

di Luigi Salvo
La 27ª edizione del Concours Mondial de Bruxelles si svolgerà a Brno in Repubblica Ceca dal 1°al 3 maggio 2020 presso il centro fieristico della città, uno dei più grandi d’Europa, nel cuore della Moravia del Sud, la più importante regione viticola del paese. Il Concours Mondial de Bruxelles, importante riferimento tra le competizioni enologiche internazionali, ha come primaria ambizione di offrire ai consumatori la garanzia di distinguere vini d’ineccepibile qualità, veri e propri piaceri di consumo e di degustazione provenienti dai 4 angoli del mondo, per tutte le gamme di prezzo.

La giuria del Concours Mondial de Bruxelles si compone di degustatori provenienti da tutti paesi del mondo, buyesr e enologi, giornalisti, scrittori e critici specializzati, ricercatori e rappresentanti di istituzioni professionali, 330 degustatori internazionali di 50 nazionalità, una diversità che contribuisce al carattere unico dell’evento e a una maggiore obiettività dei risultati.

La partecipazione dei vini al Concours Mondial offre diverse opportunità:

1-Consentire ai produttori di comparare le loro produzioni, posizionare i loro vini e identificare nuove possibilità di mercato.

2-Permettere ai distributori di costituire cataloghi attraenti di vini del mondo intero e di posizionarsi sul mercato globale.

3-Aiutare i consumatori a identificare vini capaci di offrire loro piena soddisfazione, massimizzando il rapporto prezzo/piacere nell’ambito di un’offerta ampia e mutevole nel tempo.

4-Permette l’incontro tra i più influenti degustatori mondiali, lo scambio d’opinione e diffusione della cultura enologica di oltre 50 paesi.

5– Garantisce controlli pre e post concorso per garantire l’affidabilità dei risultati

6– Crea eventi promozionali per i vini premiati

Aperte le iscrizioni dei vini al Concorso (data ultima per l’iscrizione: 28 febbraio 2020): https://concoursmondial.com/it/iscrizioni/#inscription

Il filmato di presentazione dell’edizione 2020 del Concours Mondial de Bruxelles a Brno in in Repubblica Ceca

Giornalevinocibo

 51 Visualizzazioni

Condividi
-->