Annoiarsi fa bene all’amore: la teoria che fa discutere

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Annoiarsi fa bene all’amore, lo rivela Mark Manson, un famoso blogger americano che dopo aver sganciato la bomba ha provato anche a spiegarla.


Secondo lui infatti la noia non solo è salutare, ma aiuta anche ad evitare le pressioni. Ecco tutti quello che c’è da sapere sulla sua discussa filosofia.

Annoiarsi fa bene all’amore: ne siamo sicuri?

Di sicuro Manson lo è, lo ha scritto anche nel suo saggio dal titolo “La sottile arte di non fare un ca**o”. E non c’è che dire, non poteva proprio essere più chiaro di così!

Il blogger, contattato da Business Insider ha deciso di parlare liberamente di questo suo personale concetto e dei motivi che lo hanno portato a pensarla così.

Ha rivelato di aver preso in esame una coppia di 80enni, sposati da circa sessant’anni. Un matrimonio, il loro, duraturo e felice e assolutamente privo di grossi problemi.

E secondo lui il merito di tutta questa serenità, risiede esclusivamente nella noia, o meglio in una comunissima, semplice e noiosa routine.

Una routine fatta di casa, tv, cinema e cucina familiare. Una routine certamente semplice ma efficace e basata sull’abitudine.

Secondo Manson, inoltre, i social network hanno messo a dura prova la stabilità delle coppie meno solide. Il desiderio di mostrare a tutti i propri sentimenti, fa male all’autenticità della coppia.

Secondo lui i coniugi che entrano in questo dannoso circolo vizioso sono destinati alla separazione, perché più interessati ad apparire piuttosto che a concentrarsi su loro stessi.

Una filosofia interessante che si può comprendere meglio, forse, conoscendo colui che le ha dato la vita. Mark Manson ha 36 anni e viene considerato un esperto delle tematiche sentimentali, nonostante la sua giovane età.

Imprenditore, consulente e blogger, possiede un sito che ogni mese registra due milioni di visite. Nel 2016 ha pubblicato anche un libro studiato per colpire i suoi lettori pagina dopo pagina.

Cosa ne pensate della sua teoria? Fatecelo sapere nei commenti! Nel frattempo ecco anche un utile approfondimento di questa filosofia: Amore ai tempi dei social: le coppie felici non condividono foto

L'articolo Annoiarsi fa bene all’amore: la teoria che fa discutere proviene da Filosofia spicciola.

Da Filosofia Spicciola

Loading