Ale e Franz festeggiano con «Fuori tema» 25 anni di carriera in tv

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Per festeggiare i 25 anni di carriera i comici Ale e Franz si mettono a sperimentare in tv con il programma di Rai2 Fuori tema (dal 13 aprile in seconda serata dopo Un’ora sola vi vorrei con Enrico Brignano).


All’interno dell’ex Refettorio dell’Ospedale psichiatrico Paolo Pini di Milano il duo alternerà momenti di teatro, jam section e fiction, insomma mescoleranno linguaggi per mostrarci com’erano, ma soprattutto come sono.

Ale e Franz così non li abbiamo mai visti

Ale e Franz si racconteranno attraverso una carrellata di personaggi e sketch che il pubblico conosce bene, ma punteranno soprattutto sulle invenzioni nuove di zecca. «L’80% di quello che vedrete nella trasmissione è inedita», dicono. Non ci sarà l’incontro sula classica panchina che ha fatto la storia «perché vogliamo dare l’idea di andare avanti, non vogliamo rifare noi stessi, ma mostrare quello che siamo, non quello che siamo stati», sostiene Franz. La trasmissione sarà molto varia e non ci sarà un minuto uguale all’altro. Insomma i due hanno intenzione di osare e di fare ciò che gli passa per la testa.

Li vedremo trasformarsi nelle annunciatrici televisive Alessandra e Franca, in due padri che assistono alla partita di calcio dei figli, in cani parlanti e in Romeo e Giulietta. Ci sarà anche lo spazio delle interviste improbabili all’interno del Good Night Show: Dante che dialoga con Virgilio e persino Gesù con Giuda. Cose da pazzi!

Gli ospiti musicali, da Bravi a Samuel

Ogni serata Ale e Franz affronteranno un tema diverso, per poi prendersi la briga di non seguirlo. Parleranno di amore in senso alto, di libertà, carezze e disabilità. Con loro in studio ci sarà una live band e per otto puntate prenderanno parte allo show otto ospiti musicali che mostreranno dei lati nascosti. Ecco i nomi: Michele Bravi, Anastasio, Simone Cristicchi, Frankie hi-nrg mc, Peppe Servillo, Samuel, Davide Van De Sfroos e Francesco Tricarico.

GQItalia

Loading