AirDresser: l’armadio che lava, asciuga e stira

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Stiamo per assistere alla rivoluzione delle rivoluzioni. L’armadio non servirà più solo come oggetto di arredo e contenitore per i nostri capi, ma l’armadio che lava, aciuga e stira è destinato a rivoluzionare il metodo casalingo ci occupiamo del nostro bucato. Samsung Electronics ha presentato una nuovissima e funzionale categoria di elettrodomestici che prende il nome di Samsung AirDresser.


L’armadio che lava, asciuga e stira : come funziona?

Si tratta di alcuni armadi di piccole dimensioni che promettono di lavare e stirare i capi d’abbigliamento. Il loro meccanismo funziona grazie alle tecnologie utilizzate da lavatrici, condizionatori e frigoriferi. Attraverso quindi il vapore, la deumidificazione e la deodorizzazione, stirano, rinfrescano, igienizzano e profumano gli abiti. Possono essere anche controllati da remoto.

Dunque, grazie alla pressione e alla temperatura, sterilizza e rimuove gli odori dai vestiti in totale silenzio. Conclude il programma con un’asciugatura a bassa temperatura che elimina eventuali pieghe dai vestiti. In sostanza non dovremmo fare altro che appendere i capi sugli appositi ganci dell’apparecchio e avviare il ciclo di pulizia più adatto.

L’armadio che lava asciuga e stira elimina anche l’odore di fumo.

Oltre a tutto questo, la Samsung afferma che questo apparecchio porta anche un risparmio in termini economici: prima sui vestiti, che si rovinano di meno. E poi su acqua e detergenti che solitamente usiamo nei lavaggi tradizionali. In Italia l’armadio che lava asciuga e stira non è ancora disponibile alla vendita. Nel negozio online Samsung UK, il dispositivo è in vendita per 2000 sterline, ovvero 2368 euro.

Quindi dovremmo aspettare ancora un pò ma sono certa che questo tipo di elettrodomestico potrebbe davvero cambiare le nostre vite. Voi cosa ne pensate? Secondo voi vista la spesa importante potrebbe davvero essere qualcosa di irrinunciabile…anche se esteticamente sembra più un frigorifero e da tenere in camera non è proprio l’oggetto di arredo che tutte vorremmo.

che lava asciuga e stira

L'articolo AirDresser: l’armadio che lava, asciuga e stira sembra essere il primo su Mamme Creative.

Da Mamme Creative

Loading