Addio a Giulia Maria Crespi, la fondatrice del Fai

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

giulia maria crespi

Il cordoglio del ministro Franceschini: "Una grande donna italiana" Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print


ROMA – È con “profondo dolore che il FAI – Fondo Ambiente Italiano comunica la scomparsa di Giulia Maria Crespi, sua fondatrice e Presidente Onoraria, evento che segna un momento cruciale nella storia della Fondazione e vena di infinita tristezza l’animo del Consiglio di Amministrazione, del Comitato dei Garanti, della struttura operativa e delle Delegazioni del FAI che a lei con unanime riconoscenza dedicano il più commosso tributo”.

La “chiarezza del suo insegnamento, il solco tracciato, lo stile e l’entusiasmo infuso in qualsiasi cosa facesse indicano senza incertezze la strada che il FAI è chiamato a seguire per il Bene del Paese, fissata nella missione che lei stessa contribuì a definire”, scrivono in una nota.

FRANCESCHINI: “UNA GRANDE DONNA ITALIANA”

“Con tristezza apprendo della scomparsa di Giulia Maria Crespi una grande donna italiana che ha dedicato la propria vita all’impegno civile e al volontariato fondando nel 1975 il Fondo ambiente italiano. Grazie alla sua intuizione, anno dopo anno, migliaia di italiani si sono impegnati con energia e competenza a difesa del paesaggio e del patrimonio storico-artistico. In questa triste giornata, nello stringermi ai familiari e ai tanti amici del Fai, voglio esprimerle un sincero e commosso ringraziamento per aver portato anche nel nostro paese un modello di partecipazione che ha mostrato negli anni come pubblico e privato, insieme, possono collaborare ed essere alleati, nello spirito costituzionale, per la valorizzazione e tutela del patrimonio culturale”. Così il ministro per i beni e le attività culturali e per il turismo, Dario Franceschini.

Share on facebook Share on twitter Share on whatsapp Share on email Share on print

Leggi anche:

giulia maria crespi

Addio a Giulia Maria Crespi, la fondatrice del Fai

cometa neowise

Lo spettacolo della cometa Neowise sul lago di Bracciano

Vito Bardi_Gianni Rosa_Basilicata

Nasce in Basilicata la polizia ambientale, Bardi: “Passo importante per la tutela del territorio”

ludovica casellati

Un’estate da pedalare con Ladybici: “Scegliete la due ruote”

amazzonia

Amazzonia, è morto Christopher Clark: addio all’eco-guerriero di Xixuau

Disastro Valle del Sacco, una condanna e tre assoluzioni

L'articolo Addio a Giulia Maria Crespi, la fondatrice del Fai proviene da dire.it.

Loading