AAA cercasi 9 guardaparco a tempo indeterminato presso il Parco Nazionale Gran Paradiso, il bando

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

Per chi ha sempre sognato di lavorare a contatto con la natura e a tutela della fauna e dell’ambiente il Parco Nazionale del Gran Paradiso ha bandito un concorso pubblico per la ricerca di 9 profili da inserire nell’organico a tempo indeterminato e pieno, area B, livello economico B1, comparto Funzioni Centrali.


I vincitori del concorso svolgeranno la professione di assistente tecnico – guardaparco e avranno la funzione di vigilare il territorio, gestire le risorse ambientali e promuovere la didattica naturalistica in progetti che vedono la partecipazione di istituzioni scolastiche.

La sede di lavoro è nei comuni nella Regione Piemonte e nella Regione Valle d’Aosta, nel territorio dell’Ente Parco nazionale Gran Paradiso.

Requisiti

Per l’ammissione al concorso sono richiesti i seguenti requisiti:

  • cittadinanza italiana o appartenenza ad uno stato dell’Unione Europea
  • età non inferiore a 18 anni
  • diploma di istruzione secondaria di secondo grado
  • patente di guida di categoria B o superiore
  • conoscenza della lingua francese

Come fare domanda

Per presentare la propria candidatura bisogna completare la procedura unicamente in modalità telematica. La domanda di partecipazione va compilata sul sito dell’Ente Parco Nazionale Gran Paradiso a questo link.

Il candidato che intende partecipare al concorso deve effettuare il pagamento del contributo di partecipazione al concorso di € 10,00.

La domanda di partecipazione andrà poi stampata e firmata e consegnata in occasione dell’eventuale prova preselettiva o della prova scritta. La graduatoria finale verrà poi pubblicata sul sito dell’ente alla sezione “Amministrazione trasparente” – “Bandi di concorso”.

Scadenza e prove

La scadenza per la presentazione delle domande è fissata per domenica 3 luglio 2022. Qualora le domande dovessero essere superiori a 80 si procederà a prima una scrematura mediante una prova preselettiva. Seguirà poi una:

  • prova scritta in presenza
  • prova pratica – attitudinale per l’accertamento dell’idoneità a muoversi in ambiente montano
  • prova orale

Fonte: Ente Parco Nazionale Gran Paradiso

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento