A Raddusa flashmob della legalità: un evento per celebrare i valori della giustizia

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

Giovedì 23 maggio dalle ore 9:00 alle 11:00, in Piazza Umberto I a Raddusa, si terrà il “Flashmob della Legalità”, un’iniziativa organizzata dagli operatori e dai beneficiari dei centri di accoglienza di Raddusa (SAI Vizzini Ordinari e SAI Raddusa MSNA). L’evento vedrà la partecipazione degli alunni dell’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo Da Vinci” – Castel di Iudica – Sede di Raddusa.

Questo evento vuole essere un momento di riflessione e celebrazione dei valori della giustizia e della legalità, temi fondamentali per la costruzione di una società più equa e solidale, nella ricorrenza della strage di Capaci, dove perse la vita il giudice Giovanni Falcone, la moglie Francesca Morvillo e la sua scorta.

La manifestazione promossa all’interno del Sistema di Accoglienza e Integrazione del Comune di Raddusa, dalle cooperative sociali Opera Prossima e San Francesco, rappresenta un’occasione per sensibilizzare la comunità sui temi della legalità attraverso un’azione collettiva e simbolica.

Il flashmob che sarà animato dalla presenza attiva dei giovani studenti, simbolo del futuro della nostra società, e dalle persone accolte nei centri SAI, che condivideranno questo importante momento di comunità. Questa significativa iniziativa che unirà cittadini, studenti e operatori in un messaggio forte e chiaro di legalità e giustizia.

Loading