A Messina arriva la Disney Magic: le crociere da sogno fanno tappa in Sicilia

Condividi
Tempo di Lettura: 2 minuti

La nave da crociera Disney Magic è pronta per approdare al porto di Messina. L’ammiraglia della flotta Disney Cruise Line getterà le ancora nella giornata delll’11 giugno. Si conferma l’attrattività della Sicilia come meta molto richiesta per le grandi crociere provenienti da tutto il mondo.


Disney Magic a Messina

Insieme alla nave gemella Disney Wonder, la Magic unisce bellezza, lusso e tecnologia: con la Dream e la Fantasy, consente a chi ama i cartoni animati di realizzare un sogno. Durante il viaggio, infatti, si raggiungono bellissime mete, in compagnia dei personaggi della Disney e del mondo da favola che li contraddistingue.

Disney Magic arriva al porto di Messina sabato 11 giugno. A bordo ci sono 10 ponti, per una lunghezza di oltre 900 piedi e una stazza di più di 80mila tonnellate. Ha una capacità di 2.400 passeggeri e include oltre 900 componenti dell’equipaggio.

I giganti del mare per le crociere firmate Disney si caratterizzano per tanti dettagli, a cominciare dalla sagoma di Topolino sui fumaioli. L’arrivo della Magic sarà accompagnato da un saluto particolare: al posto del solito fischio, infatti, solitamente partono le prime sette iconiche note della melodia “When you wish upon a star“.

Disney Cruise Line è una compagnia di navigazione statunitense di proprietà della Disney, specializzata in crociere tematiche. Protagonisti sono più famosi personaggi della banda Disney. La compagnia è stata costituita nel 1996, in occasione della commessa di due grandi navi da crociera e della conclusione di importanti accordi con la Premier Cruise Line. La flotta comprende un totale di 4 navi in servizio: Disney Magic, Wonder, Fantasy e Dream.

Nella stagione 2022 le crociere si confermano come una delle modalità di viaggio e vacanza più amate. Il porto di Messina è richiestissimo, con un continuo viavai di prestigiosi giganti del mare. Un successo che riguarda anche altri porti siciliani, come quello di Palermo e, per le crociere “di nicchia”, quello di Trapani.

Foto: flickrizedLicenza.

The post A Messina arriva la Disney Magic: le crociere da sogno fanno tappa in Sicilia appeared first on Siciliafan.

 232 Visualizzazioni