A Domobianca 365 si assegna il titolo italiano di “rimbalzello”

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

DOMODOSSOLA (ITALPRESS) – Un gioco che ha fatto divertire tutti, in riva al mare o sulle sponde di un fiume o di un laghetto di montagna, diventa una gara che assegnerà anche il primo titolo di campione italiano. Appuntamento per sabato a Domobianca365, località turistica a soli 15 minuti dal centro di Domodossola, per il primo campionato di “rimbalzello”, la popolare sfida del lancio di sassi sull’acqua.
La gara, aperta a tutti, si svolgerà al laghetto dell’Alpe Casalavera: dalle 11, via alla prima sezione di lanci. Cinque tentativi a disposizione per ogni partecipante. Non conta il numero di rimbalzi – che devono essere almeno 3 – ma la distanza che si riesce a far compiere al sasso prima che affondi nelle limpide acque del laghetto. I migliori 10 lanciatori della prima sessione si giocheranno il titolo con ulteriori 3 lanci a partire dalle ore 15.30. L’area di lancio sarà delimitata da boe con indicatori di distanza e si svolgerà da un’apposita piattaforma.
La giornata sarà anche dedicata a una dimostrazione di calcio camminato – altra disciplina da scoprire e da provare – che consiste nel giocare una partita senza mai poter correre e senza contatto.
(ITALPRESS).


Loading