A 100 anni batte il record dei 100 metri, diventando l’uomo più veloce del mondo per la sua categoria

Condividi
Tempo di Lettura: < 1 minuto

100 metri in 26.34 secondi a 100 anni. Questo l’ultimissimo record per Lester Wright, veterano americano della Seconda guerra mondiale e sportivo per passione che ha preso parte al Penn Relays, la competizione di atletica leggera di Philadelphia tenutasi alla fine dello scorso mese.


Wright, originario del New Jersey, si allena da tempo per prendere parte alla gara dei 100 metri. Con la sua preparazione e una grandissima forza di volontà ha trionfato nella sua categoria e ha ricevuto un calorosissimo applauso da tutto gli spettatori del  Franklin Field. Anche altre atleti si sono congratulati con lui, scattandosi foto assieme.

Non solo ha stupito il pubblico e la sua famiglia, ma ha battuto il record mondiale dei 100 metri percorsi in 26,99 secondi per la fascia di età 100-104 anni. Tale record era stato stabilito nel 2015 da Donald Pellmann e immediatamente ratificato dall’USATF, l’associazione di atletica leggera a stelle e strisce, con i 26.34 secondi di Wright.

Se si ha intenzione di correre una gara, si dovrebbe davvero correre la gara e provare a vincere. Non so come si possa correre per essere secondo o terzo. Mia moglie mi ha detto di portare a termine la mia gara. Ho pensato che sarebbe stata una meravigliosa eredità per i miei figli, pronipoti e pronipoti,

ha raccontato Wright che proprio ad aprile ha spento le sue 100 candeline.

Con la sua incredibile performance Lester Wright ha dimostrato che anche se l’età avanza naturalmente, lui non ha alcuna intenzione di rallentare. 

Fonte: Flotrack/Youtube

Seguici su Telegram Instagram | Facebook TikTok Youtube

Leggi anche:

Loading

Lascia un commento